una gita non prevista

« Older   Newer »
  Share  
/Alasy\
view post Posted on 11/2/2009, 18:51




Toby non potè che sorridere all'idea della stanza di un professore pieno di cioccolata, anzi dovette quasi sforzarsi di trattenere le risa e non seppe perchè, ma in quel momento gli venne proprio la curiosità di vedere la stanza dell'altro.
Bevve un sorso di burrobirra e scacciò quel pensiero.

"E' buonissima" annuì il corvetto mentre finiva la sua dolce torta.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 11/2/2009, 19:26




*Remus annuì e sorrise. giocherellò con il bicchiere pensieroso.
perso nei ricordi del passato che quel villaggio, la scuola risvegliavano. osservò il ragazzo per sfuggire a quei ricordi*

"serve aiuto con la mia materia per metterti in pari?"

*chiese gentile, Piton lo aveva cacciato dalla lezione e quindi probabilmente gli appunti potevano servirgli e lui aveva tutte le sue lezioni scritte. gli piaceva essere preparato*
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 11/2/2009, 19:47




Lo guardò e abbassò gli occhi al bicchiere.
In quel momento si sentì un pò stupido e si pentì un pò di avergli detto di Piton e del fatto che lo avesse cacciato fuori, già non si sentiva in 'pari' per quanto riguarda lo studio con gli altri corvonero e spiattellargli così della lezione saltata anche al prof. di difesa non era stata proprio una cosa geniale.

'Ma da quand'è che me ne importa così tanto?' si chiese ad un certo punto, Toby non era certo tipo da importarsi degli altri o di quello che pensavano, ma poi gli venne subito in mente la risposta: 'Silente'.
Sbuffò, non gli piaceva sentirsi 'in debito' con qualcuno, era una sensazione che non aveva mai provato quindi nuova e non gli piacque molto. Alzò lo sguardo al professore

"oh- no no grazie" rispose poi,,,si era quasi dimenticato che l'altro gli avesse fatto una domanda.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 11/2/2009, 20:02




*Remus gli sorrise gentile*

"che ne dici di un test? vedi gli altri li conosco bene, so a che livello sono e in che punti aiutarli a migliorare. mi servirebbe molto saperlo anche su di te. vedi in questi tempi è molto importante sapere i propri punti deboli e imparare a colmarli. un errore in battaglia e sei morto"

*disse ripensando hai suoi amici, un piccolo errore e ora non c'erano più. lui non avrebbe permesso hai suoi studenti di uscire in battaglia senza sapere i loro limiti*

 
Top
/Alasy\
view post Posted on 11/2/2009, 20:09




Ma la parola 'test' non faceva molto rima col sorriso gentile di LupinXD
Toby rimase un pò spiazzato e stava per inventarne una delle sue ma il professore continuò nella sua breve spiegazione e sconsolato non potè che annuire.
Finì la sua birrobirra, ma la cosa più sconcertante probabilmente era che alla frase 'un errore in battaglia e sei morto' non si scompose nemmeno.

"Quando devo farlo questo test?" chiese senza molto entusiasmo, anzi l'entusiasmo era quasi svanito, perchè erano finiti sull'argomento scuola??Ah si...Lupin era un suo professore....purtroppo.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 11/2/2009, 20:20




*Remus sorrise*

"io sono per la pratica, direi che domani puoi venire nei sotterranei ad affrontare un molliccio, poi la cosa più importante vorrei vedere se sai fare l'especto patronum, se riesci a fare quello non c'è niente che tu non possa fare"

*chiamò la donna e si fece portare due wisky incendiari*

"assaggia anche questo, è più forte della burrobirra"

*si passò una mano tra i capelli*

 
Top
/Alasy\
view post Posted on 11/2/2009, 20:32




"Domani?" ripetè pensando al fatto che non sapeva un tubo nè di mollicci nè di especto patronum...aver letto tutti quei libri babbani non gli serviva proprio a un bel niente in quella scuola, maledizione!

"Domani.." annuì bevendo tutto d'un fiato il wisky e per poco non si strozzò, aveva già bevuto wisky ma quello era leggermente diverso.
"Cavolo!" imprecò mentre tossiva e mentre la signorina dietro di lui se la rideva.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 11/2/2009, 20:40




*Remus ridacchiò e gli sorrise*

"che ne dici se te lo insegno? sei qui da poco, se vuoi raggiungere gli altri hai bisogno di un autino, adesso non puoi avere lo stesso livello dei tuoi compagni, ma sono certo che hai le potenzialità per superarli in breve tempo, mi ricordi due miei vecchi amici sai?"

*gli disse nostalgico, in quel ragazzo vedeva sia James che Sirius. i suoi due amici avevano lo stesso orgoglio che mostrava quel ragazzo*

"ti vorrei insegnare anche delle magie scherzo"

*davanti a quel ragazzino voleva tornare indietro, tornare a quei tempi felici dove programmare il prossimo scherzo o studiare per gli esami erano le sue preoccupazioni primarie
quando perfino la sua licantropia gli sembrava passare in secondo piano*

 
Top
/Alasy\
view post Posted on 11/2/2009, 20:53




"Non credo di essere molto indietro agli altri" mentì spudoratamente il corvonero, tossendo ancora un pò
"però... se lei vuole aiutarmi per me va bene" aggiunse poi furbo, poteva mentire fino ad un certo punto infondo; inoltre l'idea delle magie scherzo gli piaceva. "soprattutto per le magie scherzo" disse sorridendo.

"Scommetto che nessuno dei due suoi amici fosse Piton" rise e lo guardò. La confidenza sui suoi amici lo incuriosì, ma sapeva benissimo che non poteva somigliare affatto a loro, anche se avesse voluto, se il professore avesse saputo la verità sul suo conto si sarebbe pentito di averlo anche solo associato ai suoi amici.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 11/2/2009, 20:57




*Remus rise*

"Severus non era nostro amico, anzi i miei due amici erano soliti fargli degli scherzi e a chiamarlo muccius"

*raccontò con entusiasmo di quella volta che, anche contro il suo parere, avevano messo a testa in giù Piton e gli avevano tolto le mutande davanti a tutti.
non avrebbe dovuto raccontarlo ma Severus gli aveva fatto il brutto tiro di dire a tutti della sua licantropia. quindi si sentiva meno in colpa*
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 11/2/2009, 21:10




Toby l'ascoltò colpito pensando che era proprio ciò che si meritava...forse.

"Muccius?" ripetè ridendo appoggiandosi allo schienale della sedia
"E anche lei lo chiamava così?" lo stuzzicò il corvonero...si certo aveva detto che i suoi amici erano soliti chiamarlo così, ma qualcosa gli faceva credere che anche il prof. non fosse da meno...almeno così supponeva.

"Peccato che i suoi amici non insegnino qui..." rise pensando al racconto del professore, certo ora erano adulti non potevano di certo fare queste cose, soprattutto se colleghi però sarebbe stato comunque divertente vederli anche solo discutere un pò.
Era quasi certo che nessuno dei suoi amici corrispondesse a qualche insegnante della scuola, ma chiese conferma per sicurezza. Non si poteva mai sapere!
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 11/2/2009, 21:17




*Remus annuì ridendo*

"si a volte anche io, anche se spesso cercavo di trattenere gli altri due"

*poi sospirò e fece un sorriso triste*

"sono entrambi morti, uccisi da voldemort, il figlio di uno dei due lo conoscerai di sicuro, era il padre di Harry Potter e l'altro l'ingiusto carcerato Sirius Black"

 
Top
/Alasy\
view post Posted on 11/2/2009, 21:28




Toby non potè trattenere la sorpresa e la tristezza, gli sembrava che quei due uomini già gli fossero simpatici ed erano morti. Inoltre erano i suoi migliori amici...
Il suo sorriso scomparve e in quel momento quasi lo irritò il fatto che il professore gli avesse fatto una rivelazione del genere, insomma non sapeva come comportarsi. In queste cose più che non essere portato non aveva proprio idea di che dire o fare; o meglio, qualcosa da fare ce l'aveva sempre per 'tirare su qualcuno' ma non credeva fosse proprio ciò che cercava il professore. Così rimase in silenzio.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 11/2/2009, 21:37




*Remus sorrise imbarazzato, non doveva lasciarsi andare così con uno studente*

"vuoi una cioccolata calda?"

*gli chiese se ne sarebbe ordinata sicuramente una così tutto sarebbe andato meglio.
il cioccolato rendeva tutto più dolce e lui ci aveva sempre fatto affidamento. con una sorsata finì il wisky*
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 11/2/2009, 21:52




Toby negò con la testa e spostò lo sguardo a due persone sedute poco distanti che ridevano guardando la torta sul proprio tavolo. 'Non la finirai mai!' gli disse ridendo l'uomo "Ti dico di si papà!" protestò il bambino.

"Mi dispiace" mormorò rivolto a Lupin, ma continuando a guardare la coppia piegò la testa
 
Top
76 replies since 10/2/2009, 23:54   883 views
  Share