Draco Lucius Malfoy, Pg Confermato

« Older   Newer »
  Share  
Jennifer
view post Posted on 30/9/2008, 00:19





Nome: Draco. Suo nome viene dal nome latino della costellazione del Drago. Tuttavia si può anche ritenere che il nome sia stato tratto dal greco (Draco 'Drago' ma anche 'serpente') per mettere in evidenza il carattere e/o l'appartenenza del giovane Malfoy alla Casa dei Serpeverde.
Cognome: Malfoy. Il cognome Malfoy deriva dal francese "Mal Foi" (Mala Fede)
Soprannome: A Serpeverde è più che ben voluto, perchè in breve tempo diventa il più popolare tra gli studenti del suo anno venendo soprannominato “il principe dei Serpeverde”.
Non è molto amato invece dai membri delle altre case a causa del suo carattere sicuramente…”difficile”; da questi riceve infatti soprannomi quali “l’algido biondino” e “furetto” (Nomignolo utilizzato da quel dannatissimo Potter)
Data di Nascita: 5 Giugno
Età: 16 Anni
Capelli: Perfettamente pettinati e tenuti con cura e precisione, i capelli di Draco sono d’un colore biondo chiaro, così meravigliosamente pallidi con sfumature di oro, tanto perfetti da fare invidia alla stessa luna, donna volitiva quanto peccatrice e mutevole
Occhi: Grigi, intensi e impenetrabili come una densa coltre di nubi cariche di tempesta, velate di sfumature leggere, cirri sereni in quel cielo cupo e fiero
Altezza: 1.72, qualcosa più qualcosa meno
Fisico: Alto e slanciato, il biondino Serpeverde ha un fisico magro e snello, ma ben modellato da una muscolatura non evidente, ma solo accennata nel ventre, poco ma quanto basta per celare sotto quel corpicino così all’apparenza debole e gracile una forza notevole e nascosta, inaspettata.
La pelle rosea e morbida è considerata come il mistero della Trinità: pochi sono gli “eletti” che osano toccare o anche solo sfiorare questo affascinante e misterioso personaggio. I lineamenti sono delicati ma ben definiti, il viso è appuntito e le gote rosee, velate da una pennellata di rosso
Orientamento sessuale:(Gay, Bisex, Etero) Il fiero e strafottente Draco che prova sentimenti? Non si direbbe, eppure è così..resta però nel mistero quello che si può definire come il suo “orientamento”, visto che attrazione per ragazze e/o ragazzi non ne ha, o almeno se le ha le tiene ben nascoste
Segni particolari: Un segno particolare a parte il viso appuntito? Beh, per riconoscerlo basta guardare il suo seguito: come possono mancare i suoi due scagnozzi Tiger e Goyle? Se non ci fossero ci sarebbe da preoccuparsi..
Carattere: La legge numero uno in casa Malfoy è quella di disprezzare i Babbani, le persone senza poteri magici, e di trattare allo stesso modo anche i maghi con genitori non maghi. Quindi Draco cresce convinto di essere superiore ad una grande fascia di persone che lo circonda (perchè sono sempre di più i matrimoni tra maghi e babbani), ed esercita sin dalla più tenera età un'arroganza che contraddistingue il suo carattere.
Draco Malfoy non era innocente neanche a sette anni. Draco Malfoy era cattivo. Era pestifero, snob e vendicativo. Troppo furbo, troppo perspicace e davvero troppo subdolo per essere innocente, ma l’amore c’era, ma l’amore c’è.
Infatti Draco è arrogante anche per quanto riguarda le regole della scuola, i professori, e i compagni; dimostra inoltre una forse anche troppo precoce capacità di avvicinarsi alle persone che contano e a liquidare senza mezzi termini quelle inutili.
Draco ha un carattere difficile da capire e più che altro difficile da sopportare: quell’evidente nota di narcisismo che lo contraddistingue, quel considerarsi così superiore rispetto agli altri sono tipici proprio del suo essere.
Meschino, ma le più volte soprattutto vigliacco, maschera il suo timore verso ciò che non riesce ad affrontare con la scusa del non volersi sporcare le mani.
Questo suo lato del carattere così pieno di pesanti difetti e di particolari che sarebbe meglio non ci fossero, si contrappone al lato nascosto del ragazzo: forse dolce, forse sensibile..ma chi lo sa in fondo..
E’ davvero capace di provare amore? O solo l’odio, il disprezzo vivono il suo cuore e il suo animo?
In fondo si sa..odio e amore sono figli della stessa passione…
Il Principe di Serpeverde può essere arrogante e lievemente isterico, ma rimane sempre, irrimediabilmente e innegabilmente un innocente.
La natura di Draco non è assolutamente cattiva come all'apparenza
Punti di Forza & Punti Deboli: Un punto di forza è sicuramente la sua stoffa da leader, quel fascio da condottiero seguito a ruota dal suo forte carisma di ragazzo misteriosamente affascinante, lo rendono così un capogruppo stimato.
Un punto debole è sicuramente la sua vigliaccheria, ma più che altro quel distacco che cerca di creare fra sé stesso e i sentimenti..chissà cosa prova davvero..
Draco inoltre ha una strana inclinazione nell'arte della conversazione ininterrotta con chinque gli capiti a tiro il che non è sempre un bene
Poteri Speciali Draco ha un grande talento per l'Occlumanzia e la Legilimanzia, due branche della magia avanzata che Harry non padroneggia alla perfezione, perché, a differenza del Grifondoro, il giovane Malfoy ha la capacità di nascondere dentro di sé i suoi sentimenti.
Reputazione: Strafottente e ambizioso studente del sesto anno di Hogwarts, discendente di una delle famiglie più nobili del mondo magico, ragazzo affascinante e ottimo giocatore di quidditch..meglio di così?
Il Suo più Grande Segreto: Nell'estate tra il suo quinto e il suo sesto anno ad Hogwarts, Draco riceve il Marchio Nero ed entra a far parte della cerchia dei Mangiamorte.
Sogni & Desideri: Un sogno gli arde nel petto, più grande dell’ambizione e del potere, della gloria e della fama..un desiderio vivo e pulsante, una fiamma che brucia, che gli sta per esplodere nel cuore, che nero di invidia ormai ha sciolto le sue barriere oscure e ha lasciato trasparire un rosso, colore del sangue di un testimone, il sangue che sgorga dal cuor suo, suo più grande amore...Essere salvato...
Cosa Ama: Poco ma sicuro, oltre al Quidditch e ciò che possa accrescere la sua ormai enorme fama, ama infastidire le persone, farle soffrire senza ritegno, dimostrandosi subdolo e meschino, seguendo le orme dei genitori. Ama comandare, sentire il potere scorrergli denso fra le dita, la gloria avvolgerlo
Cosa Odia: Odia perdere, perdere e venire così umiliato, infangando le sue vittorie, la sua immagine da leader vincente e invincibile, odia venire sfidato, la sua parola non deve essere messa in discussione..lui ha ragione, lui è la ragione, nessuno deve contraddirlo, mai..
Hobby: Giocare a Quidditch. Draco ha una tecnica di gioco alquanto particolare: consiste nell'insultare l'avversario per tentare di distrarlo dalla disperata ricerca del boccino, e al contempo scoraggiare le sue speranze di vittoria volandogli attorno come per mostrare "casualmente" la palese superiorità della sua scopa.
Draco, inoltre, è attratto dal Lato Oscuro ma non lo comprende appieno e rischia, di "spingersi troppo oltre".
Stato Sociale:(Alto, Medio, Basso) Estremamente Alto
Famiglia: Figlio di Lucius Malfoy e di Narcissa Black, Draco è l'erede Purosangue di due importanti, antiche e nobili casate di maghi. I Malfoy sono un'antichissima famiglia di Maghi Oscuri, che celano i più affascinanti e oscuri misteri nel loro antico castello. Il padre è un Mangiamorte, la madre non ha mai avuto il Marchio Nero, anche se condivide le idee del marito.
Discendenza:(Purosangue, Mezzosangue, Figlio/a di Babbani, Magonò) La sua è una famiglia Purosangue
Bacchetta Legno di Biancospino (Capello di Veela) 12 Pollici
Animali: Possiede un Gufo Reale che è il più imponente esemplare presente nella guferia di Hogwarts
Amici & Nemici: Amici ne ha pochi che si possono definire tali, ma tra questi ci sono sicuramente Pansy Parkinson e Blaise Zabini; E' eternamente spalleggiato da due compagni di casa particolarmente robusti: Vincent Tiger e Gregory Goyle; la quale funzione è più che altro quella di guardie del corpo; e grazie alla loro protezione Draco sa di potersi divertire a insultare e deridere chiunque senza correre il rischio di subire danni per mano di chi è fisicamente più robusto di lui.
La battaglia che mette tra le sue priorità sin dal principio è quella di rendere infernale la vita di Harry e dei suoi amici: Ron Weasley e la Mezzosangue Hermione Granger.
Draco ha veramente trovato pane per i suoi denti in questo trio Grifondoro nel quale spicca Harry che gli ha fatto il grave torto da vendicare ad ogni costo, Ron, che è figlio di una famiglia povera e nemica a quella Malfoy che va assolutamente insultato e deriso, e una ragazza mezzosangue, Hermione, che rappresenta l'archetipo di ciò che un Malfoy detesta.
Casa di Appartenenza: Serpeverde
Insegnante Amato: Severus Piton, un vecchi amico di Lucius Malfoy nonché padrino del ragazzo
Insegnante Odiato: Minerva McGranitt direttrice della casa Grifondoro molto diversa da Piton e molto meno incline alla benevolenza per un qualsiasi studente, soprattutto verso i serpeverde
Materia Preferita: Pozioni
Materia Odiata: Trasfigurazioni
Una Frase che lo/la Caratterizza: Sei morto, Potter."
Biografia:
Draco Malfoy è nato nel Wiltshire il 5 giugno,
Trascorre la sua infanzia a Malfoy Manor, l'antico castello dei Malfoy, sotto il controllo di suo padre, che fa maturare in Draco convinzioni che forse manterrà per tutta la vita.

***


La prima entrata in scena di Draco è nel negozio di vestiti gestito da Madama McClan a Diagon Alley. Qui Harry Potter fa la conoscenza di Draco.
La prima impressione che si ha a colpo d'occhio di lui è la grande sicurezza in se stesso, della propria posizione e delle proprie capacità. Non esita minimamente a parlare apertamente a Harry mettendo subito in chiaro le sue idee riguardo plebaglia come i figli di Babbani, e gli dimostra di essere uno di quei bambini che riescono sempre ad ottenere quello che vogliono rivelandogli le sue intenzioni di costringere suo padre, Lucius Malfoy, a comprargli un manico di scopa da portare a scuola di straforo.
Una volta scoperta la vera identità di Harry, colui che ha sconfitto il Signore Oscuro, Draco lo guarda con occhi totalmente diversi.
Infatti tenta di diventare suo amico, ma tuttavia non riesce a mascherare l'inclinazione arrogante del suo carattere, nè a reprimere l'impulso di esprimere chiaramente la sua repulsione per Ronald Weasley, figlio di Arthur Weasley considerato dai Malfoy una vera e propria vergogna per il nome di mago.
Harry, il quale, per sua naturale inclinazione caratteriale alla bontà, rifiuta la mano che Draco gli tende e continua ad essere amico di "Lenticchia, il rifiuto della società".
Il rifiuto della sua amicizia è forse il più grande affronto e il più grande trauma che Draco avesse mai subito fino a quel momento, e la vendetta non viene a mancare.
Draco al suo arrivo alla scuola viene smistato, con sua grande gioia, alla casa di Serpeverde della quale ha fatto parte tutta la sua famiglia, e l'unica di cui lui stesso volesse fare parte. Aveva già confidato a Harry nel loro primo incontro che se ne sarebbe andato da Hogwarts se solo il Cappello Palrante lo avesse smistato in un'altra casa.

***


Draco tenta in tutti i modi di rendere la vita difficile ad Harry Potter e Co.; i suoi insulti che sanno perfettamente dove andare a colpire provocano sempre il cattivo umore e l'irascibilità dei tre. I suoi tentativi di mettere fuori gioco il Grifondoro però gli si ritorcono spesso contro o favoriscono il giovane Potter come l’episodio della nomina di Cercatore della squadra di Quidditch di Grifondoro.
La cosa infastidisce non poco Draco, che oltre ad essere un appassionato di Quidditch e ha per natura l'istinto di voler primeggiare in tutto.
Un altro tentativo avviene quasi per caso, e anche l'erede dei Malfoy ne subisce le conseguenze, quando scopre che il guardiacaccia Hagrid tiene clandestinamente un drago nella sua capanna. Spinto dalla sua irrefrenabile curiosità, unita ad una già quasi del tutto delineata idea per far cacciare nei guai l'odiato trio Grifondoro sfruttando la situazione, una notte Draco si reca alla capanna di Hagrid e osserva Harry e i suoi amici intenti a parlare con Hagrid.
Per Draco l'occasione è troppo perfetta per poterla sprecare: corre immediatamente dalla professoressa McGranitt, direttrice della casa di Grifondoro, e racconta l'accaduto.
La professoressa non crede alla sua storia, e lui, Harry, Ron e Hermione vengono mandati in punizione a cercare un unicorno nella Foresta Proibita.
Essendo Draco un Serpeverde, non è incline a sacrificarsi per gli altri, non è incline ad avere altruismo per le creature in difficoltà, e non è incline a mostrare coraggio nelle situazioni di pericolo. Per questo ogni volta che si avvicina al covo dei pericoli che rappresenta la Foresta Proibita diventa molto più irritabile del solito.
Quella notte, senza nemmeno saperlo, Draco incontra lo spirito di Lord Voldemort nella foresta, ma scappa via subito e forse non saprà mai che a undici anni aveva già fatto conoscenza con colui che qualche anno dopo sarà la sua minaccia, il suo terrore, il suo assillo e il suo padrone.

***


Draco Malfoy, all'inizio del suo quinto anno ad Hogwarts, viene eletto Prefetto di Serpeverde. La sua posizione già da sola gli conferisce un evidente vantaggio unito ad un milione di occasioni per punire Harry e i suoi amici, ma le cose si mettono ancora meglio quando si scopre che la nuova insegnante di Difesa contro le Arti Oscure è Dolores Umbridge, un funzionario abilitato dal Ministero della Magia che sembra essere giunta ad Hogwarts col chiaro intento di spodestare Silente e di porre l'autorità del Ministero nella scuola.
Grazie ai vari contatti utili e alla posizione di notevole rilievo che Lucius Malfoy occupa al Ministero, Draco viene subito preso in simpatia dalla professoressa Umbridge, che sembra invece nutrire un consistente e crescente odio per Harry.
Dolores Umbridge seleziona un gruppo di studenti "fidati" che hanno il compito di togliere punti e di punire ogni studente che ritengano un "trasgressore", e hanno più potere di qualsiasi altro studente, Caposcuola compresi.
E così il quinto anno scolastico di Draco trascorre serenamente tra perdite catastrofiche di punti per i Grifondoro e continui successi per i Serpeverde.
Quasi come se la sorte avesse ritenuto esagerata tutta questa felicità, la fine del quinto anno è accompagnata da un evento che sarà oggetto di profondo shock per Draco: suo padre, assieme ad altri Mangiamorte, per mano di Harry Potter, viene catturato e rinchiuso ad Azkaban.
In quel momento, Draco perde la persona che per lui è stato il più grande punto di riferimento e il modello da seguire; e giura vendetta su Potter.
Per Draco, il periodo di giovanile spensieratezza è ufficialmente concluso.

***


Nell'estate tra il suo quinto e il suo sesto anno ad Hogwarts, Draco riceve il Marchio Nero ed entra a far parte della cerchia dei Mangiamorte.
Lord Voldemort gli affida immediatamente una missione che è davvero troppo ardua per un sedicenne: uccidere colui che nemmeno lui stesso è mai riuscito a sconfiggere, Albus Silente, il preside di Hogwarts.
Ma il Signore Oscuro lo sa che il compito è troppo arduo per Draco, tuttavia il suo scopo non è realmente quello di mettere Draco alla prova, ma più che altro spera che il giovane Malfoy rimanga ucciso nel tentativo di adempiere al suo volere, in modo da potersi vendicare di Lucius che si è lasciato catturare l'anno precedente senza nemmeno riuscire a portare a termine la missione che gli aveva affidato.
Draco, che ha sempre guardato con orgoglio alla carica di Mangiamorte che suo padre ricopriva, spinto da un cieco desiderio di vendetta per essere stato privato di un genitore e colmo di sogni di gloria che sono più che comprensibili, essendo in fondo un adolescente, non si accorge di delle reali intenzioni del suo padrone, e sembra anzi esaltato dalla prospettiva di mettersi alla prova.
Sua madre, Narcissa, non sembra essere dello stesso avviso; ha intuito perfettamente qual'è stato il reale motivo per cui Lord Voldemort ha incaricato Draco di uccidere Silente.
Tuttavia, ora che suo padre è in prigione, lo stesso Draco ne risente le amare conseguenze.
Nonostante il suo orgoglio gli imponga di mascherare pubblicamente la sua rabbia e la sua tristezza, un attento osservatore nota immediatamente quanto la cosa in realtà lo ferisca
Draco inoltre dopo la sua nomina a Mangiamorte prova un enorme sorta di terrore e di angoscia, avendo finalmente compreso CHI e COSA sono realmente i seguaci del Signore Oscuro. E’ completamente terrorizzato e completamente indifeso ed è più palese che mai il fatto che è assolutamente un pesce fuor d'acqua tra gli assassini mangiamorte.

SPOILER (click to view)



Edited by Jennifer - 9/9/2009, 01:58
 
Top
Alas_y
view post Posted on 9/10/2008, 19:25




e chi è quello nella prima foto?XD
 
Top
Jennifer
view post Posted on 14/10/2008, 22:56




E' Dracuzzo uzzzo uzzo sisi^^
 
Top
2 replies since 30/9/2008, 00:19   1084 views
  Share