Regole

« Older   Newer »
  Share  
Jennifer
view post Posted on 21/10/2008, 14:59






Regole per una Partita


A inizio partita l'Arbitro posterà l’azione di lanciare la Pluffa in aria dando così inizio al gioco

I Cacciatori delle due squadre saranno i primi a giocare e il primo che posta avrà la palla

Dopo aver preso la palla il Cacciatore potrà avanzare e da questo momento in poi i Battitori possono cominciare a lanciare i Bolidi

Se il Cacciatore che tiene palla non posta prima di 2 minuti dal post dei Battitori avrà persa la palla e il Cacciatore che posterà subito dopo avrà il possesso palla

Se un Cacciatore di una squadra decide di passare palla, il Cacciatore che posterà per primo dopo il post del passaggio avrà il possesso palla (sia questo anche un Cacciatore avversario).

Quando un Cacciatore arriva alla porta e decide di tirare (I Cacciatori prima di tirare in porta devono fare almeno due passaggi cioè due post) il Portiere dovrà postare la sua parata entro 2 minuti altrimenti avrà subito un goal

I Cercatori, intanto, dovranno seguire il Boccino e quando stanno per acchiapparlo se il Cercatore avversario non posta entro 3 minuti (dal post in cui si dice che si è nell’atto di afferrare il Boccino) il Boccino verrà preso e la partita sarà conclusa

I Cercatori devono, però, tener presente anche dei Bolidi lanciati dai Battitori e se il Cercatore non posta entro 2 minuti dal lancio di un Bolide contro di lui verrà colpito e il Boccino sarà scomparso

E' importante chiarire che i Cercatori non potranno assolutamente prendere il Boccino prima che il punteggio delle delle squadre non supererà i 100 Punti

Ogni azione significativa (Goal, falli e/o qualsiasi altra azione dubbia) deve essere convalidata dall'Arbitro

Spero di contare sulla vostra coerenza. Non fate i supereroi e i campioni di Quidditch. Ricordate che nonostante la vostra bravura diete sempre alunni di una scuola


Regole del Gioco

Se un giocatore esce dai confini del campo mentre la sua squadra è in possesso di palla, la Pluffa va consegnata alla squadra avversaria

Ogni squadra ha diritto a un Time Out che può durare fino a due ore, se la partita supera le dodici ore di durata

I rigori vengono battuti da un solo Cacciatore che parte da centro campo e arriva fino all’area di tiro dove tirerà

La Pluffa, durante un contrasto, può essere tolta dalle mani di un altro giocatore ma senza toccargli nessuna parte del corpo

Non esistono sostituzioni

Durante una partita non si può usare la bacchetta magica contro un avversario o un membro del pubblico

La partita finisce quando un Cercatore prende il Boccino d'Oro

Vince la squadra che ha realizzato più punti



I Falli nel Quidditch

I falli conosciuti nel Quidditch sono circa settecento. Eccone alcuni:

Afferrare la coda di una scopa di un giocatore avversario

Incrociare un manico di scopa di un altro giocatore con il proprio

Lanciare un Bolide verso il pubblico

Inserire una parte del corpo negli anelli per evitare che la Pluffa entri

Inserire la Pluffa negli anelli senza lanciarla

Eccessivo uso di spinte e gomitate contro gli avversari



Edited by Jennifer - 19/9/2009, 21:59
 
Top
0 replies since 21/10/2008, 14:59   49 views
  Share