Rimedi sbagliati

« Older   Newer »
  Share  
/Alasy\
view post Posted on 14/11/2008, 18:09




Toby si addentrò nei sotterranei quasi correndo.
Era stanco, di tutto.
Un attimo prima credeva di essere felice, di stare bene, di aver trovato una specie di 'pace' dentro di sè, ma l'illusione durava poco, ed era sempre così doloroso tornare alla realtà....una triste realtà in cui lui era solo un povero ragazzo, senza arte nè parte, con una squallida vita nel passato e un futuro più che mai incerto. Allora perchè sprecarsi tanto?Perchè illudersi tanto, se aprendo gli occhi soffri ancor più di prima?
Hgwarts e la sua calda accoglienza erano solo un'altra illusione che sarebbe svanita ben presto.

"maledizione!" imprecò, aveva fatto cadere quasi mezza dose di quella amata, quanto mai costosa, polverina bianca. Amata quanto odiata, ma questo era un dettaglio. Cercò di sistemarla alla meglio su un fogliettino poggiato sul muretto. Quel posto era umido e freddo, ma deserto. Tirò veloce la striscia che si era fatto e si rigirò su se stesso, credendo di aver sentito un rumore...
 
Top
Christine Miller
view post Posted on 1/12/2008, 00:39




- Signor Kant... La sua totale mancanza di educazione e buon senso è sempre pronta a farsi notare, vedo... - la voce sprezzante, un tono saccente, fintamente accondiscentente, uno sguardo semi-disgustato dai colori dell'uniforme dello studente di fronte a se, il tutto incorniciato da un sopraciglio alzando in segno di scherno, in previsione delle sue successive parole.

- 2 punti da RavenClaw per la sua condotta. Non è ora per stare qui e non voglio nemmeno sapere con cosa si stava vezzeggiando. A tal proposito, altri 3 punti dalla sua Casa, e sappia che riferirò al suo Capo Casa ed al Preside. - disse guardandolo malevolo e vagamente schifato, mento alto e sguardo tagliente di chi farà esattamente ciò che dice, senza neanche attendere scuse.

Salazar, che gentaglia! pensò, già al limite della sopportazione verso gli insopportabili stdenti

- Veda di darmi una spiegazione plasusibile (non oso chieder di più) all'istante... E sia chiaro e conciso, senza balbettii di sorta! - concluse acido, gettando occhiatacce verso l'angolo alle loro spalle, dove probabilmente una coppietta si era andata a nascondere (a parer suo).



Edited by Christine Miller - 12/12/2008, 14:41
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 26/12/2008, 21:18




'Preso in flagrante, che bella fortuna!' pensò il corvonero trovandosi faccia a faccia col professor Piton, anzi il tanto 'discusso' professor Piton, famoso per l'astio che provava nei confronti di Harry Potter, nei cofronti della maggior parte dei professori (se non tutti), nei confronti dei grifondoro, nei confronti di tutti gli altri studenti....bè si nei confronti di tutto il mondo, a meno che tu non fossi un purosangue serpeverde. E Toby non era decisamente nè purosangue, nè tantomeno un serpeverde.

"Se non vuole sapere con cosa mi stavo vezzeggiando come faccio a darle una spiegazione plausibile?" chiese forse con fin troppa audacia il moro. Ma nel momento in cui lo disse se ne pentì, non era mai stato in una scuola come quella, anzi la sua vita era stata tutto tranne che legata a scuola, educazione, o altre cose del genere...non era abituato alle 'regole'.
"Posso provarci" disse allora dopo un secondo
"...ho appena preso una...sostanza babbana che fa stare meglio, sa... come un bicchiere di burrobirra o una delle dolci torte che vendono a mielandia, ma un pò più forte" tanto valeva puntare sulla verità, o quasi...il professore non conosceva di sicuro quella sostanza, visto il suo odio e la sua totale ignoranza in materia di babbanologia, e ciò fu sicuramente una gran fortuna per il corvonero
 
Top
2 replies since 14/11/2008, 18:09   188 views
  Share