Rimedi sbagliati

« Older   Newer »
  Share  
/Alasy\
view post Posted on 26/12/2008, 21:18 by: /Alasy\




'Preso in flagrante, che bella fortuna!' pensò il corvonero trovandosi faccia a faccia col professor Piton, anzi il tanto 'discusso' professor Piton, famoso per l'astio che provava nei confronti di Harry Potter, nei cofronti della maggior parte dei professori (se non tutti), nei confronti dei grifondoro, nei confronti di tutti gli altri studenti....bè si nei confronti di tutto il mondo, a meno che tu non fossi un purosangue serpeverde. E Toby non era decisamente nè purosangue, nè tantomeno un serpeverde.

"Se non vuole sapere con cosa mi stavo vezzeggiando come faccio a darle una spiegazione plausibile?" chiese forse con fin troppa audacia il moro. Ma nel momento in cui lo disse se ne pentì, non era mai stato in una scuola come quella, anzi la sua vita era stata tutto tranne che legata a scuola, educazione, o altre cose del genere...non era abituato alle 'regole'.
"Posso provarci" disse allora dopo un secondo
"...ho appena preso una...sostanza babbana che fa stare meglio, sa... come un bicchiere di burrobirra o una delle dolci torte che vendono a mielandia, ma un pò più forte" tanto valeva puntare sulla verità, o quasi...il professore non conosceva di sicuro quella sostanza, visto il suo odio e la sua totale ignoranza in materia di babbanologia, e ciò fu sicuramente una gran fortuna per il corvonero
 
Top
2 replies since 14/11/2008, 18:09   188 views
  Share