Incantesimi Utilizzabili

« Older   Newer »
  Share  
Jennifer
view post Posted on 8/9/2009, 14:07





Incantesimi Utilizzabili

Ho notato nel GdR una vasta gamma di incantesimi vengono utilizzati anche dagli alunni dei primi anni il che è una cosa che non va affatto bene...
Questo GdR tenta di seguire a grandi linee ciò che la Rowling ha scritto nei suoi libri dedicati al nostro amato maghetto....pertanto converrete con me che agli studenti non sono accessibili incantesimi che non hanno ancora studiato nella scuola..
Qui di seguito riporterò una lista di tutti gli incantesimi che gli alunni potranno utilizzare in base alla loro età e alle loro conoscenze scolastiche.
Ricordate di inserire nei Post non solo il nome dell'incantesimo ma anche il suo effetto.



Incantesimi utilizzabili da chiunque


SPOILER (click to view)
Accio Incantesimo utilizzato per attirare a sè le cose. Si usa pronunciando la formula "accio" seguita dal nome della cosa che si vuole richiamare
Alohomora Incantesimo per aprire qualunque tipo di serratura chiusa tranne quella delle porte protette da incantesimo
Anapneo Incantesimo che libera le vie respiratorie
Aparecium Incantesimo che fa apparire ciò che è stato scritto con un inchiostro invisibile
Avis Incantesimo che fa scaturire uno stormo di uccelli dalla bacchetta
Acutus Incantesimo che trasforma un fiammifero in un ago
Aguamenti Incantesimo che evoca acqua
Avifors Incantesimo che trasfigura oggetti in uccelli
Arania Exumain Incantesimo utile per sbarazzarsi dei ragni
Bagaglius Incantesimo per riordinare velocemente un baule
Baule Locomotors Incantesimo che fa fluttuare un baule
Calamosus Incantesimo che trasforma gli oggetti in penne per scrivere
Colloportus Incantesimo che blinda una porta per un certo periodo di tempo
Cistem Aperio Incantesimo che apre le scatole sigillate
Chartanimus Incantesimo che permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
Cucurbita Incantesimo che trasforma una palla in una zucca
Dissendium Incantesimo che apre la gobba della statua della vecchia strega orba, che nasconde un passaggio per arrivare a Hogsmeade.
Esilio Contro-Incantesimo di Accio. Serve ad allontanare una cosa da chi usa l'incantesimo
Expelliarmus Incantesimo che disarma della bacchetta magica il mago colpito
Fattura Gambemolli Incantesimo che fa accasciare a terra la persona colpita a causa di una improvvisa mollezza delle gambe
Feraverto Incantesimo che trasfigura un animale in un calice pieno d'acqua
Ferula Incantesimo che serve a generare delle bende per i malati
Finite Incantatem Incantesimo di interruzione. Ogni incantesimo in seguito cessa la sua funzione.
Flagramus Incantesimo che fa comparire sull'oggetto colpito una X fiammeggiante
Freddafiamma Incantesimo che rende freddo il fuoco. Questo incantesimo veniva usato comunemente dalle streghe durante i roghi per potersi salvare
Furunculus Incantesimo che fa apparire enormi bolle e pustole sul viso
Glacius Incantesimo che forma un piccolo venticello gelato che trasforma l’acqua in ghiaccio
Gratta e netta Incantesimo di pulizia
Guidami Incantesimo dei Quattro Punti: se ci si perde in un luogo, pronunciando "guidami" la bacchetta magica punta verso il nord geografico permettendo di orientarsi
Impedimenta Incantesimo che rallenta i movimenti di chi ne è colpito
Impervius Incantesimo che rende inaccessibile alla pioggia un oggetto o persona
Immobilus Incantesimo che immobilizza la cosa o l'oggetto che viene colpito
Incanto (nome dell'Oggetto) Incantesimo che incanta gli oggetti di uso quotidiano ed esclusivamente domestici
Languelingua Incantesimo che blocca la lingua sul palato e non permette quindi di parlare
Lapifors Incantesimo che trasforma un animale in un altro (seguito dal nome dell’animale in cui deve essere trasformato)
Lacarnum Infamare Incantesimo che genera una piccola fiammella
Lumos Incantesimo illuminante che illumina la punta della bacchetta per far luce
Mangia Lumache Incantesimo che serve a riempire lo stomaco del soggetto dell'incantesimo di lumache, costringendolo a vomitare in grande quantità.
Mobiliarbus Incantesimo che serve a spostare i mobili
Muffliato Incantesimo per non essere spiati. Fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto
Nebulus Incantesimo che fa fuoriuscire dalla bacchetta una oscura foschia
Nox Contro-Incantesimo di Lumos. Spegne la punta della bacchetta
Orchideous Incantesimo che fa apparire un mazzo di fiori dalla punta della bacchetta
Protego Incantesimo di protezione
Relascio Incantesimo ch fa spruzzare alla bacchetta un po' di scintille. E' un incantesimo utile per verificare lo stato della bacchetta
Reparo Incantesimo di riparazione. Aggiusta tutti gli oggetti rotti
Rictusempra Incantesimo che provoca un'esplosione di risate in chi ne viene colpito
Tarantallegra Incantesimo che ti fa ballare forsennatamente sotto il controllo del nemico
Testabolla Incantesimo utilissimo per le immersioni, produce una bolla di ossigeno intorno alla testa di chi lo usa
Vipera Evanesca E' il controincantesimo di Serpensortia
Visibula Noctambulus Incantesimo che permette di vedere al buio
Wingardium Leviosa Incantesimo di levitazione. Gli oggetti che vengono colpiti galleggiano in aria


Incantesimi dagli studenti del 5° Anno in su


SPOILER (click to view)
Autoscribo Incantesimo che, colpendo una piuma permette che essa prenda automaticamente appunti trascrivendo tutto quanto viene detto
Auxilium Incantesimo che rinforza gli oggetti
Bombarda Incantesimo che serve per distruggere un oggetto(non magico), non può esser usato contro le persone
Confundus Incantesimo per confondere la memoria
Conjunctivitus Incantesimo che causa dei problemi alla vista
Densaugeo Incantesimo per far crescere i denti di una persona improvvisamente a livelli imbarazzanti
Diffindo Incantesimo che spacca o fende un qualsiasi oggetto, stoffa o metallo che sia
Descendo Incantesimo che fa scendere o cadere un oggetto
Depulso Incantesimo che allontana da sè l'oggetto colpito
Diminuendo Incantesimo che riduce le dimensioni della persona o dell'animale colpito (Come Reducio, ma funziona esclusivamente sugli obiettivi animati)
Duro Incantesimo usato per trasfigurare un oggetto in pietra
Engorgio Incantesimo che serve a far ingrandire le cose (comprese persone ed animali)
Entis Totalis Incantesimo che provoca il riscaldamento dell'oggetto colpito
Entropius Incantesimo che iordina una stanza, basta pensare intensamente agli oggetti e di come se li vuole disposti (funziona anche all'inverso, basta pensare ad una stanza disordinata)
Evanesco Incantesimo che serve per fare scomparire un oggetto o se usato propriamente per annullare un incantesimo a lunga durata
Expecto Patronum Incantesimo che serve ad evocare un patronus, ossia un protettore, che difende di solito dalla minaccia dei Dissennatori. Per produrlo bisogna pensare a un ricordo molto felice e pronunciare: "Expecto Patronus" Serve contro i Dissennatori
Erecto Incantesimo per erigere tende o altre strutture
Erbivicus Incantesimo che consente di controllare le piante.
Exulcero Incantesimo che causa delle brutte irritazioni sulla pelle, simili ad ustioni.
Fumos Incantesimo che fa apparire del fumo denso e marrone dalla punta della bacchetta
Glaces Totalis Incantesimo che congela gli oggetti
Glisseo Incantesimo usato per trasformare scale, o altri oggetti similari, in scivoli
Geminio Incantesimo che duplica gli oggetti
Herbivicus Incantesimo che permette di far crescere più velocemente piante e/o piccoli arbusti.
Homenum Revelio Incantesimo che permette di vedere se ci sono persone nel luogo in cui ti trovi
Incantesimo Rallegrante Incantesimo che ha un effetto rallegrante e chi viene colpito rimane sospeso in un allegro torpore che elimina ogni preoccupazione
Incanto Proteus Incantesimo che permette di legare oggetti magici tra di loro, in modo che incantandone uno, si incantino anche tutti gli altri.
Incendio Incantesimo che serve a generare il fuoco e incendiare qualunque oggetto si voglia
Innerva Incantesimo che fa ridestare le persone colpite dall'incantesimo di schianto
Locomotor Incantesimo di spostamento che serve a spostare oggetti pesanti
Locomotor mortis Incantesimo delle Pastoie che immobilizza l'avversario
Levicorpus Incantesimo utilizzabile solo in duello, appende l'avversario designato per una caviglia
Liberacorpus E' il controincantesimo di Levicorpus
Oppugno Incantesimo che si usa per ordinare ad animali o oggetti di attaccare qualcuno
Periculum Incantesimo che scaglia scie di luce sparate in cielo (è pericoloso dato che sono incandescenti)
Pietrificus Totalus Incantesimo più potente di quello delle pastoie e pietrifica completamente l'avversario
Proteus Incantesimo che permette di legare oggetti magici tra di loro, in modo che incantandone uno, si incantino anche tutti gli altri
Quietus Contro-Incantesimo di Sonorus. Serve per far tornare la voce del mago a un volume normale
Rabbocco Incantesimo che riempie fino all'orlo una bottiglia (o un calice) quasi vuoto
Reducio Incantesimo che serve a far rimpicciolire un oggetto oppure una persona
Reducto Incantesimo che serve a distruggere oggetti solidi
Reflex Incantesimo che viene rimandato al proprietario
Riddikulus Incantesimo Respingi-Molliccio: pensando a qualcosa di molto divertente si riesce ad annullare il terrorizzante effetto dei Mollicci
Scudo Incantesimo che crea un campo di forza per difendersi da attacchi minori.
Serpensortia Incantesimo che fa apparire un grosso serpente dalla punta della bacchetta magica di un altro mago
Silencio Incantesimo che amplifica il volume della propria voce
Sonorus Incantesimo che aumenta il livello della propria voce
Stupeficium Incantesimo utilizzato per schiantare l'avversario facendogli perdere i sensi. La formula produce lampi rossi verso il colpito
Specialis Revelio Incantesimo che rivela i segreti o la vera natura di un oggetto
Vipera Evanesca Incantesimo che viene usato per far scomparire i serpenti
Volate Ascenderai Incantesimo che permette di lanciare un oggetto lontano indistintamente non conoscendone la meta
Waddiwasi Incantesimo che serve a sturare le serrature



Incantesimi per gli 'Adulti' (Professori, Negozianti ecc..)


SPOILER (click to view)
Aresto Momentum Incantesimo che arresta il tempo
Ascendio Incantesimo che permette di ascendere e di salire, in aria
Adduco Maxima Incantesimo che amplia lo spazio interno di un oggetto (ad esempio un contenitore), senza cambiare l'apparenza esterna dell'oggetto
Bombarda Incantesimo che crea una palla di cannone che colpisce il nemico
Criogenus Incantesimo che forma una barriera di ghiaccio
Decado Incantesimo che fa precipitare tutto ciò che levita e vola
Detormenta Incantesimo che diminuisce l'intensità della pioggia e delle tempeste
Dissolvi Incantesimo che rende momentaneamente invisibili ma appena si tocca qualcosa si torna visibili
Deprimo Incantesimo che crea una forte pressione sulla cosa o l’oggetto scelto, che può provocare la sua violenta distruzione. Riesce anche a far indurire alcuni oggetti come farebbe l'incantesimo Petrificus Totalus
Epismendo Incantesimo che blocca le epistassi e smette di far sanguinare
Emendo Incantesimo che preceduto dal nome latino della parte del corpo indicata con la bacchetta, la guarisce
Furitum Incantesimo che trasforma cose o persone in furetti
Homo Reductor Incantesimo che riduce le dimensioni dell'avversario di 1/3 e di conseguenza anche la potenza dei suoi incantesimi è ridotta a 1/3
Idros Incantesimo che provoca un getto d'acqua che fuoriesce dalla bacchetta ed è in grado di spegnere qualunque fuoco
Incarceramus Incantesimo che blocca l'avversario tramite delle corde che escono dalla punta della bacchetta
Incanto Fidelius Incantesimo che consiste nel nascondere un segreto all'interno della mente di una persona tramite la magia. Grazie a ciò, un segreto è irrivelabile a meno che tale Custode non decide appunto di rivelarlo
Legilimens Incantesimo per leggere i ricordi di chi ne viene colpito
Lux Triuphus Incantesimo che provoca una luce brillante che copre ogni cosa, non permettendo l'uso della vista per tutto il tempo che si vuole
Mobili Corpus Incantesimo di spostamento condizionato. Le persone che vengono colpite vengono spostate come marionette
Monstrum Incantesimo che evoca mostruosi esseri svolazzanti, simili a spettri e a gargoyle che attaccano il nemico designato
Oblivion Incantesimo che permette di cancellare ricordi o l'intera memoria di chi viene colpito
Obscuro Incantesimo che fa apparire una benda magica sugli occhi della persona colpita
Portus Incantesimo per trasformare un oggetto in una Passaporta
Prior Incantatio Reazione che avviene quando due bacchette con la stessa "anima" (il capello o il pelo interno) si lanciano nello stesso momento un incantesimo. L'immagine può essere fatta svanire usando l'incantesimo Deletrius
Phoenix Incantesimo che permette di ricavare dagli oggetti distrutti la materia prima di cui sono composti
Repubesco Incantesimo ringiovanente
Reversus Reazione che avviene quando due bacchette composte dallo stesso materiale si incontrano, ed entrano così in fase di stallo
Recido Incantesimo che serve per tagliare parti del corpo a persone o animali in modo indolore
Schermus Incantesimo che avvolge l'oggetto colpito dal raggio da uno schermo invisibile indistruttibile che ti difende da qualsiasi cosa per qualche minuto
Senesco Incantesimo invecchiante
Secolus secolarem Incantesimo che fa apparire antico di centinaia di anni un qualsiasi oggetto, usato per lo più per vendere falsi oggetti d'epoca
Terradominus Incantesimo che attira verso la terra animali e/o oggetti volanti
Trinity Incantesimo che provoca tre raggi di luce lunare che stordiscono il nemico. Crea un leggero danno ma dimezza la potenza degli incantesimi avversari. Solo un incanto che utilizzi la luce solare può riportare la situazione alla normalità
Voto Infrangibile Incantesimo con il quale un mago giura ad un altro con la magia di compiere una determinata azione


Incantesimi per Auror e Mangiamorte


SPOILER (click to view)
Animaleus Nobodyx Incantesimo che serve a far tornare in forma umana Animagus, persone trasfigurate e lupi mannari
Alimentes Flames Incantesimo che permette di far raggiungere ad una qualsiasi fiamma dimensioni incredibili
Ardemonio Incantesimo che è un particolare fuoco mutaforma che si scinde in una serie di creature demoniache che divorano tutto ciò che incontrano
Artis tempurus Potente incantesimo di fuoco
Bombarda Maxima Doppia potenza di Bombarda
Brachium Emendo Incantesimo che fa sparire le ossa dell'arto colpito
Cosmus permette di conoscere la verità anche senza l'utilizzo della pozione Veritasserum (ma richiede impegno)
Cave Inimicum Incantesimo che avverte se qualcuno di indesiderato, come appunto i "nemici", si sta avvicinando ad un determinato luogo
Confringo Incantesimo che crea una sostanza la quale, se un oggetto o persona ne viene a contatto, esplode
Draconifors Incantesimo che consente di far animare delle statue a forma di drago
Dismundo Incantesimo che fa apparire strane visioni di mondi spaventosi, serve a far perdere i sensi o comunque la concentrazione di chi ne viene colpito
Dominusterra Incantesimo che scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio
Dardenio Incantesimo che lancia un dardo avvelenato, che può avvelenare l'avversario
Deletrius Incantesimo per far scomparire il Marchio Nero e per la cancellazione degli Incantesimi Fantasma: tali incantesimi scompaiono pronunciando la formula "deleterius"
Destro Incantesimo che permette di creare una copia totalmente indipendente da se stessi
Everte Statum Incantesimo che viene utilizzato spesso per scaraventare via immediatamente l'avversario infliggendogli un colpo violento e facendolo finire a gambe all'aria
Everte Svartim Incantesimo di schianto di potere superiore che lancia l’avversario molto lontano
Fattura Anti-Smaterializzazione Impedisce la Smaterializzazione per un certo tempo
Fastrunom Incantesimo che crea un suono molto potente che stordisce il mago avversario
Fuocondro Incantesimo che crea uno scudo di calore intenso intorno al mago, impedendogli di congelare
Homenum Revelio Incantesimo che individua le persone nelle circostanze, anche nascoste
Inflatus Incantesimo che gonfia l'essere colpito fino a farlo esplodere
Morsmodre Incantesimo di invocazione del marchio nero. Ni tempi bui di Voldemort i suoi emissari lo proiettavano in cielo facendo apparire un teschio che annunciava l'avvenimento di un misfatto per ordine di Voldemort
Piertotum Locomotor Incantesimo per render vive statue di pietra
Protego Horribilis Incantesimo che crea una protezione contro la magia nera
Repello Babbanum Incantesimo Respingi Babbani, respinge i Babbani da una determinata zona magica. Quando si avvicina ad una zona protetta da questo incantesimo, un Babbano ricorda di dover fare qualcosa di importante in un luogo lontano, e lascia dunque la zona dove rischierebbe di incontrare maghi ed assistere alla pratica di incantesimi.
Reinnerva Incantesimo che a differenza dell'incantesimo Innerva, fa reinvenire una persona normalmente svenuta o per effetto di un altro incantesimo che non sia uno Schiantesimo.
Salvio Hexia Incantesimo Protettivo molto potente capace di occultare una zona rendendo impossibile vedere o sentire quello che accade all'interno di essa
Sectumsempra L'incantesimo lacera la pelle facendo schizzare via il sangue, è quindi considerato come magia oscura avanzata e funziona poco contro esseri già morti, come gli Inferi, e quelli immateriali/evanescenti, come i Dissennatori


Maledizioni senza Perdono


SPOILER (click to view)
Maledizione Imperius Chi è colpito cade sotto il totale controllo mentale del mago che ha eseguito la maledizione. La formula è Imperio (comandare).
Maledizione Cruciatus Chi è colpito è come se fosse in preda alle più atroci torture anche senza l'utilizzo di nessuno strumento. La formula è Crucio (torturare)
Avada Kedavra la maledizione per antonomasia, i cui effetti sono incontrastabili nella stragrande maggioranza dei casi, provoca la morte totale di chi viene colpito. Pronunciarlo basta a scaraventare il mago nella prigione di Azkaban per tutta la vita (in aramaico significa "che la cosa sia distrutta"!)


Edited by Jennifer - 9/9/2009, 00:54
 
Top
0 replies since 8/9/2009, 14:07   1044 views
  Share