Facendo colazione...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2009, 16:55

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


Lucas si era alzato di buon'ora..il tempo era camiato visto che la sua stanza veniva rischiarata dalla luce del sole...si vestì di corsa..era affamato e non vedeva l'ora di sedersi davanti al proprio piatto fumante qualsiasi cosa fosse. la sala comune era deserta così aveva aperto di scatto la porta ed era sceso per le scale...varcò la porta della sala grande e si ritrovò dinnanzi ai quattro tavoli straripanti di cibi e bevende di ogni sorta.
*gurgle gurgle* si fece sentire il suo stomaco e di riflesso il ragazzo si portò la mano allo stomaco...era ora di mangiare!
si avviò verso il suo tavolo...dato che era presto i tavoli erano più vuoti del solito..meno voci rieccheggiavano per la stanza e per Lucas tutto ciò rappresentava il paradiso...la colazione in santa pace dopo tanto tempo!
si sedette sulla panca ed iniziò a sguadrare intorno a lui...allungò la mano e prese del latte caldo che versò nel calice ed iniziò subito a sorseggiarlo...mentre il suo sguardo vagava per il tavlo indeciso su cosa mangiare...
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 22/9/2009, 17:20




Nel giro di un quarto d'ora la sala grande si riempì. Scesero la maggior parte degli alunni dai propri dormitori, così come i professori che ora sedevano tranquilli al loro tavolo godendosi la colazione.

Il tavolo dei corvi era quello che si era affollato prima, si sa come sono i corvonero.
Un gruppetto di amici parlava della prima lezione che si sarebbe svolta quel giorno: pozioni. E se non si partiva bene con la colazione almeno, stare nell'aula con Piton la prima ora poteva essere qualcosa di altamente letale. E i corvi ci tenevano a dare il massimo anche con quel professore mai imparziale e sempre acido con i ragazzi che non appartenevano alla casa dei serpeverde.
"Prima ora Piton eh" disse con un sorrisso ancora un pò assonnato Alek ai suoi amici. Si sedette vicino Lucas salutandolo con un cenno del capo. Aveva assolutamente bisogno di caffè e senza perdere tempo se ne versò un bel pò nella tazza. Poi fece il gesto verso Lucas di versagliene se voleva, aspettando la sua risposta.
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 18:06

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


aveva cantato vittoria troppo presto...la sala garnde si riempì di colpo...arrivarono anche gli insegnati. con sua immensa gioia il suo tavolo si riempì per primo...e l'idea della prima lezione con piton non lo entusiasmava affatto.
ad un tratto tra la folla scorse i suoi compagni di chiacchiera(se così le si poteva chiamare visto che lui spiaccicava poche parole di filaXD) della sera prima...
Alek gli si sedette di fianco e dopo essersi riempito la tazza di caffè ne offrii anche a lui. Lucas porse il calice dorato all'amico..un pò di caffè ci stava tutto!
-grazie- rispose secco in attesa che il liquido colorasse un poco il latte che già era contenuto nel calice

SPOILER (click to view)
già tornata...sto studiando una cosa troooppo noiosa =.=
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 22/9/2009, 18:26




Gli rispose con un sorriso gentile e gli verso il caffè.
Di solito chiacchierava con i compagni la mattina, ma la sera prima aveva fatto tardi a studiare ed era ancora stanco e con due-tre ore di sonno arretrate.
Zuccherò un bel pò il suo caffè e bevendolo si sentì già un pò meglio; la caffeina entrava in circolo e lo zucchero lo tirò già un pò su.

SPOILER (click to view)
xD
meglio così xP
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 18:56

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


guardò il caffè cadere nel calice e colorare leggermente il latte...era più invitante! aggiunse anche lo zucchero...latte e caffè andavano zuccheratiXD
bevve un lungo sorso e poi sospirò...
-ci voleva prorio- disse al compagno sorridendo...poi alzò il capo verso il soffitto della sala che grazie ad un incantesimo rispecchiava il tempo dell'esterno...
-sarà una giornata di sole- e storse il naso al pensiero di dover andare a seguire la lezione di pozioni...preferiva il brutto tempo..ma qualsiasi cosa sarebbe stata meglio di Piton!

SPOILER (click to view)
speriamo che domani mi prende l'ispirazione..anche se dubito XP
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 22/9/2009, 19:05




Annuì alle parole dell'altro mentre beveva il suo caffè, poi staccò le labbra dalla tazza bollente e imitò l'amico guardando il soffitto.

"Già, speriamo non cambi nel pomeriggio" mormorò distratto finendo il suo caffè.

Quella mattina Alek non aveva nemmeno un'ora libera e solo se la giornata si fosse mantenuta fino al pomeriggio avrebbe potuto godersi un pò di sole in giardino. Sperò fosse così, studiare in giardino era possibile solo raramente di quel periodo e sarebbe diventato impossibile appena l'inverno fosse arrivato.

SPOILER (click to view)
speriamo xD maledetto studio .-.


 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 19:34

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


tornò a posare lo sguardo sul tavolo e prese una cornetto ancora caldo...-mah...non saprei,in questo periodo il tempo è così incerto- disse prima di addentare la sua colazione. masticava con gusto...adorava iniziare la mattina con calma.
-tra quanto dobbiamo stare in aula?- chiese ad Alek...non era solito a portare l'orologio

SPOILER (click to view)
eh già! non vedo l'ora di finire l'università anche se ci vuole ancora qualche anno...
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 22/9/2009, 19:53




"Tra un quarto d'ora" rispose un prefetto corvonero a Lucas e guardando Alek continuò "Ma quando ha intenzione di arrivare Kant?Non vorrà saltare?" domandò tra il preoccupanto e lo snervato. Quel Kant come ci era finito tra i corvoneri era un mistero. Fatto vero era pure che quel prefetto era un pò troppo perfettino.
Alek non fece in tempo a rispondere che lo vide all'entrata, così lo indicò con lo sguardo all'altro che prese un sospiro, almeno non avrebbe bigiato...o almeno sperava.

"Si, Carl vengo a lezione e si, Carl ho fatto tutti i compiti da bravo corvetto e si, è meglio che stai in silenzio altrimenti potrei cambiare idea" disse anticipanto il prefetto e afferrando una brioche.
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 22:09

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE
"Tra un quarto d'ora"

gli aveva risposto un altro ragazzo...un prefetto,che tra l'altro non trovava molto simpatico..
-mmm- biascicò Lucas concentrandosi sul propriocornetto per non guardare l'altro...era troppo perfettino e petulante per i suoi gusti; la storia poi che i corvi dovessero essere i più bravi nello studio proprio non gli piaceva. Lui studiava solo per se stesso!
alla risposta di Toby dovette trattenere una sonora risata soprattutto per la faccia che aveva messo su il prefetto...
qualcuno alla sua destra invece non riuscì a trattenere uno scoppio di risa proprio mentre stava sorseggiando del tè bollente mischiato al latte, quindi la ragazza sedutagli difronte si fece un secondo bagno quella mattina...
-Ma!...e che cavolo!- sbottò impettita alzandosi di botto dalla panca facendo rovesciare il caffè nel piatto dov'erano le omlet che stava mangiando -stai più attento la prossima volta!- e prese nervosa ad asciugarsi la divisa col tovagliolo che fino a poco prima aveva sulle gambe...- ora dovrò cambiarmi!- il ragazzo imbarazzato era rimasto senza parole.
nel frattempo Lucas aveva dato voce alle risate che prima aveva trattenuto...-ahahah- e si aciugò gli occhi che lacrimavano per il troppo ridere - forse qualcuno salterà davvero la prima lezione- e guardò in modo eloquente la ragazza che si allontanava velocemente dal tavolo diretta verso la porta
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 22/9/2009, 22:18




Dopo Lucas in effetti ci fu una scoppio di ilarità un pò generale nel gruppetto, anche Alek scoppiò a ridere. Il prefetto guardò male i compagni e soprattutto Toby, a quanto sembrava stava diventando pure simpatico agli altri!
Toby in tutta risposta lo guardò alzando divertito un sopracciglio, poi si sedette tra le risate dei compagni e fece colazione con loro.
"Lucas è incredibile, ma ti ho fatto ridere!" escalmò il corvo, seduto di fronte a lui.
"Chissà che non ti convinco pure a bigiare" disse scherzosamente, giusto per far andare storto il cornetto al prefetto.
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 22:26

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


Toby alla fine si sedette e tutto il tavolo rimase col sorriso sulle labbra fino alla fine della colazione...
-ebbene a volte rido anch'io- rispose Lucas con ancora la luce di divertimento negli occhi...se fosse stato una ragazza con tutto quel lacrimare si sarebbe rovinato il trucco XD
- bigiare?...mmm..non l'ho mai fatto ma c'è una prima volta per tutto- sentenziò scolandosi l'ultimo sorso di latte e caffè, posando la tazza soddisfatto - se poi si può saltare Piton!- e lasciò cadere la frase mentre il prefetto strabuzzava gli occhi
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 22/9/2009, 22:31




Strabuzzava gli occhi e gli andò storta la colazione.
"Ragazzi, non potete..." disse scuotendo il capo il caro prefetto.

Alek cercò di calmare la situazione
"Carl sta tranquillo, stanno scherzando su" disse dando una pacca sulla spalla di questi. Da quando era diventato prefetto era troppo teso e Alek un pò se ne dispiaceva. A volte era meglio non avere certi ruoli forse, pensò sorridendo.

"E chi scherza" rispose tenendo il gioco a Lucas, Toby. Si stava divertendo quella mattina, forse per la prima volta anche lui davvero, da quando era arrivato.
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 22:38

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


-infatti...mica sto ridendo!- rispose Lucas trattenendo a stento le risate; di certo non avrebbe smesso di scherzare ora che si sentiva parte di "qualcosa".
-sono stanco di essere sempre quello che studia! un pò di svago ci vuole!- e queste furono le parole che fecero traboccare il vaso...il povero prefetto divenne blu,viola ed infino rosso per la profonda indignazione -VOI A LEZIONE CI ANDRETE!- disse urlando carl ormai in piedi e puntando l'indice accusatore verso i due...
a questo punto il sorriso abbandonò il viso di Lucas lasciano il posto ad una profonda irritazione
-nessuno mi dice MAI cosa fare!- esclamò il ragazzo calcando il tono sul mai. detto questo si alzò dalla panca -chi viene con me in giardino?- chiese mentre partiva in quarta. in realtà a lezione ci sarebbe andato, lui non ne saltava una...ma di certo non voleva darla vinta tanto facilmente a quel prefetto!
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 22/9/2009, 22:44




Toby quasi lo guardò sognante e senza pensarci due volte lo seguì a ruota. Mai si era divertito tanto in vita sua, forse il professor Lupin aveva ragione: ad hogwarts si sarebbe fatto nuovi ricordi e nuovi amici; era quello che stava accadendo, si sentì finalmente leggero, si sentì come un normalissimo ragazzo...forse solo un pò sopra le righe. Era contento.

Alek continuava a ridere sotto i baffi, mai si sarebbe aspettato questo divertimento la mattina quando era sceso dalla comune, con la prima ora di Piton a colazione c'è sempre un'aria seria e preoccupata, ma oggi tutto era diverso.
Intanto passò un bicchiere d'acqua al povero Carl, quei due l'avrebbero fatto morire.
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 22:50

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


varcata la porta della sala grande,Lucas, imboccò la porta che dava sul giardino indeciso sul da farsi...
seguire la lezione e darla vinta a Carl oppure andarsene a zonzo per la prima ora?! era incredibile che lui,l'alunno perfetto, si ponesse una domanda del genere...
a quel puntò si voltò e vide Toby..,gli sorrise, lo aveva seguito XD
-allora che si fa?- chiese divertito...-qui si rischia che gli prenda un colpo- ed indicò con il pollice una finestra della sala grande
 
Top
18 replies since 22/9/2009, 16:55   263 views
  Share