Un pò d'aria fresca!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2009, 15:19

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


Lucas si diresse senza esitare verso l'uscita. aveva un desiderio assurdo di sdraiarsi sull'erba e riposare; era stata una mattina faticosa ed anche il pomeriggio non aveva scherzato. prima di varcare la porta si girò verso gli amcici -venite con me in giardino?- chiese -io ho bisogno di relax- e sorrise sornione. dalle alte finestre si intravedeva il sole, non più altissmo che ancora rischiarava tutto l'intorno e della tempesta del giorno prima si intravedevano solo alcune nubi, bianche però, che facevano pensare allo zucchero filato
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 24/9/2009, 16:13




Toby e Alek, naturalmente, lo seguirono.
Fortuna che alla fine erano riusciti a finire in fretta i compiti e a godersi quello splendido sole che aveva schiarito tutta la giornata, anche se non alto come il mattino.

"Alla fine ce l'abbiamo fatta, visto Lucas?" sorrise Toby riferendosi a quella mattina e al desiderio di godersi quella giornata, oltre che di saltare le lezione, anche se alla fine avevano fatto i bravi corvoneri.

Alek si avvicinò ad una quercia e si sedette ai piedi di essa, sorridendo mentre ascoltava i due amici.
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 16:57

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


-pare di si- rispose Lucas, era davvero a pezzi!
si avvicinò ad Alek che stava seduto con la schiena appoggiata ad un quercia e si lasciò cadere poco distante.
si distese completamente su quell'erba fresca riparato dai raggi del sole grazie alla chioma dell'albero. aprii le braccia mettendole perpendicolari al corpo ed orientò il viso verso il sole tenendo gli occhi chiusi...già dopo pochi istanti stava morendo di caldo così alzandosi a sedere si sfilò il maglione di lana e la scomoda cravatta...
-così va meglio- esultò tornando a sdrairsi
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 25/9/2009, 14:09




Alek era già in camicia e si godeva beato il sole, entro breve tempo sarebbe arrivato l'inverno e quei momenti erano rari, ma Toby si lasciò il maglione addosso.

"Credete che la Granger ci tenga sott'occhio?" chiese ironico guardando i due amici seduti, Toby era rimasto inpiedi e lanciò un'occhiata finto preoccupato verso la scuola.
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 11:50

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


-mah..non saprei, di certo era furiosa!- disse Lucas verso Toby. i suoi occhi sprizzavano scintille!
si stiracchiò meglio sull'erba e ad un tratto il suo stomaco brontolò...GURGLEGURGLE...aveva fame! del resto era un pò che non mangiava. si allungò verso la borsa e ne estrasse uno snack...-volete?- chiese allungandolo verso i due -ne ho in più- ed attese una risposta
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 2/10/2009, 17:47




Sia Alek che Toby fecero un cenno negativo con la testa.

Alek, silenzioso, se ne stava poggiato all'albero guardando il giardino, il lago in lontananza e di tanto in tanto i suoi amici; ascoltando comunque i loro discorsi.

Toby prese a camminare avanti e indietro, il che attirò l'attenzione di Alek che lo guardò con un sopracciglio alzato...quando prendeva a camminare avanti e indietro se ne usciva sempre con qualche idea...non sempre congeniale alle regole della scuola.

"Stavo pensando che qualche volta dovremo organizzare una festa. Insomma, un bel party dove divertirsi tutti insieme per una sera e magari...." iniziò Toby ma fu interrotto da Alek
"Toby, il coprifuoco?" disse retorico "Inoltre è impossibile da organizzare date le diverse casate"
"Chi ha parlato di altre casate?Potremo organizzarla solo noi corvonero" obiettò il corvetto, ma guardò l'altro con malizia "A meno che tu non voglia che venga 'qualcuno' di qualche altra casata, eh Alek Allen?Se vuoi possiamo anche farlo passare.." lo prese in giro "...solo che dopo dovremo far passare chissà quanta altra gente..." riflettè pensieroso, come fare?
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 17:45

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


Lucas sgranocchiava il suo snack senza preoccuparsi dello scricchiolio che produceva...quando poi Toby iniziò a parlare lui smise di mangiare, l'idea di una festa non gli dispiaceva! ed era strano..fino a pochi giorni prima avrebbe aborrito una tale situazione!
-mica male come idea- disse agitando la mano che tringeva la sua merenda, facendo partire alcune briciole -io ci sto- era stufo del solito trantran quotidiano..ci voleva una smossa.
-Alek non fare il guasta feste! se vuoi invitare qualcuno di speciale basta dirlo- disse sorridendo maliziosamente reggendo il gioco a Toby...con quei due non si annoiava mai XD
-la festa la facciamo a tema?- e riprese a sgranocchiare...
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 6/10/2009, 19:36




Alek alzò un sopracciglio donando un'occhiataccia ad entrambi suggerendo a Toby di evitare di far togliere ulteriori punti a corvonero, il che, alek sapeva, era un gran punto debole per Toby che odiava ripensare a come Piton gli avesse tolto un bel pò di punti non molto tempo prima; con Lucas fu un pò più gentile ma altrettanto sottile "Attento a non sporcarti Lucas" il che sembrava quasi una metafora al suo cambiamento.

Toby sospirò guardando Lucas con uno sguardo del tipo: 'è meglio lasciarlo stare quando fa così'.
"Lucas non so... tu cosa proponi?" disse per prendere tempo, avviare una conversazione e guardare un pò male Alek.

Alek dal lato suo roteò gli occhi e annuì impercettibilmente, chiaro segno di una tregua che Toby colse al volo. In caso contrario sarebbe andato a parlare con Lucas da un'altra parte perchè l'idea della festa iniziava a diventare allettante.
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 21:29

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


finii di mangiare -non ti preoccupare...ho finito- e gli mostrò la cartaccia con un misto di sfida. se lui voleva fare una cosa la faceva e basta!
-proporrei di fare una cosa il più possibile silenziosa...-del resto non voleva essere scoperto! infastidiva anche lui essere ripreso e perdere punti!
-la stanza delle necessità potrebbe fare al caso nostro, così potrà venire chi vorrà- rispose secco...non aveva notato lo sguardo di avviso di Toby ed era stato poco prudente, del resto Alek sembrava aver ceduto...
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 7/10/2009, 13:28




"La stanza delle necessità?Ma che vi siete messi in testa...non è una grande idea" sospirò negando con la testa, era chiaro che Alek non approvasse granchè e dopo dopo lanciò un'occhiata d' ammonimento a Lucas.

"Ma Alek che ti prende?Sei il primo che va alle feste e a cui piace divertirsi, non capisco che c'è che non va?" toby era stranito

"Non voglio che vi mettiate nei guai" disse sincero, era questa la sua preoccupazione "Se qualcosa va storto i responsabili saranno coloro che hanno organizzato la festa, ossia voi"
Toby ammutolì, capiva la preoccupazione dell'altro; d'altronde se Alek si metteva nei guai non c'erano problemi, ma se nei guai si stavano per mettere i suoi amici diveniva increbilmente maturo.

"Ne stiamo solo parlando per ora" ripose vago alzando le spalle. Si mise seduto guardando il giardino, gli dispiaceva molto quando non era in sintonia col suo amico, ma in amicizia , stava imparando toby, non si è sempre in sintonia..
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 12:58

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


Lucas rimase in silenzio a guardare i due...quindi non si faceva più nulla? non aveva altre soluzioni da proporre, così si sedette sull'erba a cambeincrociate e fece vagare lo sguardo verso l'alto. Era stufo di discutere con i suoi nuovi amici...sarebbe stato per un'altra volta!
Le gambe, già dopo poco tempo gli davano fastidio, così le stese, poggiando a terra anche la schiena, alla fine si ritrovò sdraiato sull'erba.
- beh allora nulla di fatto- disse alla fine, dando voce ai suoi pensieri.
poi si voltò verso i due - non abbiamo tempoper organizzare tutto così a breve...ma più avanti di sicuro!- e sorrise all'idea di una festa imminente...tra l'altro non era da lui organizzare feste!
Inoltre aveva appena dimostrato di essere testardo...non rinunciava di certo alla festa, la spostava solo!
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 5/2/2010, 19:09




Toby era d'accordissimo e sorrise sornione all'amico, l'avrebbe organizzata anche senza l'aiuto di Alek! Si sdraiò affianco a Lucas e iniziò a far finta di parlare sotto voce per indispettire Alek.

"Ma smettila di fare lo scemo" rise Alek guardandolo
"Se vi mettete nei guai dovrò dirvi che ve l'avevo detto!" esclamò con fare da finto serio.

"Si professore" brontolò Toby prima di scoppiare a ridere.
 
Top
view post Posted on 6/2/2010, 18:59

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


assecondò Toby annuendo ogni tanto, ma Alek li sgamò lo stesso...era palese che volevano solo indispettirlo!
Alla frase dell'amico rispose - ma ci divertiremmo un sacco! e poi non ci faremmo beccare...bisognerà procurarci della burro birra!- e si leccò i baffi al ricordo del sapore della bevanda. Gli piaceva troppo! Poi scoppiò a ridere insieme a Toby.
 
Top
-Alasy-
view post Posted on 7/2/2010, 20:01




"La burrobirra!"
esclamò Toby. Al solo pensiero era felice. Felice di vedere per una volta i cari e sempre in ordine corvonero ubriachi!O forse non avrebbero bevuto?...Mmmm forse era il caso di mettere gli alcolici nelle bibite senza farlo sapere agli invitati. Sorrise sornione al pensiero, ed espose l'idea agli amici.

Alek, naturalmente, scoppiò a ridere. Non ce la faceva proprio più a fare il 'santarellino', dopotutto anche lui era un corvonero fuori la norma, e infrangere le regole gli piaceva non poco.
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 12:36

Senior Member

Group:
Caposcuola
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


insomma si poteva affermare che gli unici corvoneri menefreghisti delle regole, quel pomeriggio erano in giardino a sonnecchiare e a far casino! Lucas era tutto intento ad immaginarsi le festa..la gente...
Guardò Toby e rise insieme ad Alek...in effetti i corvonero che si lasciavano andare e si ubriacavano non se li riusciva ad immaginare, ma del resto erano anche loro dei ragazzi ed era convinto, che con la giusta spinta, si sarebbero lasciati andare!
Poi si fermò a pensare che anche lui, fino a poco fa, non si sarebbe mai lasciato trascinare in qualcosa del genere..del resto lui era il perfettino,lo studioso cha sapeva sempre tutto! ma da quando aveva fatto amicizia, i suoi primi veri amici, era cambiato dal giorno alla notte!
-come potremmo pubblicizzare la cosa?- chiese tornando dai propri pensieri..
 
Top
16 replies since 24/9/2009, 15:19   214 views
  Share