Regolamento del GdR

« Older   Newer »
  Share  
Jennifer
view post Posted on 3/6/2006, 21:29





GdR

In un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), i giocatori assumono il ruolo di personaggi da loro ideati o non, in un mondo immaginario o simulato, con precise regole interne. In pratica si tratta di un gioco dove ogni utente dovrà crearsi un proprio personaggio e mandarlo avanti in una Storia tramite la scrittura; si tratta di narrare le azioni del personaggio da voi scelto facendolo interagire con altri personaggi appartenenti ad altri utenti.


AMBIENTAZIONE

Il gioco si svolge principalmente nella scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts, un castello nel mezzo di un anello di montagne, che gli studenti raggiungono prendendo il treno Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾ della stazione di King's Cross a Londra. Secondo una nota a margine del libro "Gli animali fantastici: dove trovarli" il castello di Hogwarts si trova in Scozia.
***
La Storia parte dalla fine del 5° Libro (L'ordine della Fenice) quindi qui non sono presenti gli avvenimenti degli ultimi due libri (6° Harry Potter e il principe mezzosangue - 7° Harry Potter e i doni della morte).
C'è però da specificare che nonostante tutto Draco Malfoy ha gia ricevuto il marchio e Lucius Malfoy è ancora ad Azkaban in attesa di liberazione.
Dall'arrivo degli alunni ad Hogwarts la vostra conoscenza degli ultimi due libri dovrà essere completamente resettata. Diamo un continuo tutto nostro a questo Sesto anno^^


SIATE REALISTI


Dovete giocare seguento ciò che la Rowling ha scritto circa il mondo magico di Harry Potter. Tenete presente che a Hogwarts non è possibile smaterializzarsi e non funzionano i congegni elettronici utilizzati dai babbani e abbiate riguardo per le leggi di restrizione e quant'altro; pertanto è importante avere una buona conoscenza del mondo di Harry Potter.


DISCUSSIONI


Giocate con tre utenti
Non possono esistere giocate con più di tre utenti e solo ed esclusivamente le lezioni potranno contenere più di tre utenti alla volta.
Rispettate i turni nelle discussioni da tre utenti. Non bruciate i turni degli altri.
E' assolutamente vietato andare avanti con soli due utenti in una discussione a tre se il terzo manca; bisogna obbligatoriamente aspettare che siano presenti tutti.

Lunghezza Messaggi
I Messaggi dovranno essere lunghi minimo TRE RIGHE altrimenti provvederò personalmente ad eliminarli all'istante. E se la cosa dovesse ripetersi allora sarà tutta la discussione ad essere cestinata.

Assenze
Non è necessario scrivere tutti i giorni, ma è ovvio che se qualcuno non da notizia di sè per una settimana intera o più rischierà di perdere il/i suo/i personaggio/i. Se avete problemi di connessione o andate in vacanza, siete pregati di avvisarmi prima.

Problemi
Se non volete che qualcuno entri nella discussione che avete aperto con un altro utente, specificatelo nel sottotitolo o all'inizio della discussione in modo da evitare spiacevoli incidenti per 'personaggi indesiderati'.

PERSONAGGI

OGNI PERSONAGGIO DOVRA' ASSOLUTAMENTE RISPECCHIARE DALL'INIZIO ALLA FINE LE CARATTERISTICHE DELLO STESSO, ELENCATE NELLA SCHEDA DI PRESENTAZIONE...

Ogni personaggio dovrà interpretare solamente il proprio ruolo..non dovrà mai e poi mai prendere decisioni per personaggi di altri utenti, evitando azioni eccessivamente autoconclusive.

Il numero di personaggi che un utente può avere è illimitato, indipendentemente dalle case di appartenenza, ma ogni utente potrà avere soltanto un personaggio originale appartenente alla saga del maghetto più famoso del mondo.

Per fare la scheda di un personaggio basta vedere il topic apposito con lo schema delle informazioni da compilare inserendo tutti i dati e, obbligatoriamente, un'immagine o un disegno.
Le schede di presentazione dei personaggi verranno 'Confermate' dall'Admin solamente quando questa sarà 'certa' dell'effettivo interesse dell'utente nel ruolare con costanza nel GdR.
Questa conferma ritardata però, non vi impedise di comincire a ruolare. Io confermerò sempre ufficiosamente la scheda con un commento. L'ufficialità della conferma arriverà dopo, quindi stiate tranquilli e ruolate a più non posso.

I personaggi, una volta confermati, non potranno essere eliminati. Pertanto se un utente abbandona il gdr lasciando 'liberi' i vostri personaggi, allora potrete avvisare altri utenti della 'libertà' di questi riaccoppiandoli e ricominciando una nuova giocata.

Avvisate l'Amministratrice della 'libertà' dei vostri Pg in modo che possa inserire questa informazione accanto al nome del Personaggio nella Sezione "Personaggi" in modo da facilitare gli altri utenti nella ricerca di quelli liberi.



Ruoli Scolastici


Professori
Ogni professore modera la sezione della propria aula e avrà il suo alloggio e ufficio personali. Dovrà impegarsi a postare almeno UNA lezione al mese per ogni anno e occuparsi per giunta dell'assegnazione-rimozione punti (Massimo 5 Punti)...

Come si assegnano e si sottraggono i punti?
Semplice, mandando all'Admin un messaggio col numero di punti sottratti o aggiunti a una determinata casa.

Per quanto riguarda le punizioni...fate cio che volete ma non torturate gli studenti...

Se un professore non dovesse essere all'altezza del suo ruolo verrà rimosso; con all'altezza del suo ruolo intendo il non postare le lezioni i giorni stabiliti e non preoccuparsi di chiudere le discussioni riguardanti le lezioni.

Prefetti & Caposcuola
I Prefetti e i Capiscuola sono degli studenti che a partire dal quinto anno (Prefetti) e dal sesto anno (Capiscuola) vengono scelti in base alla loro diligenza, al rendimento scolastico, all'osservazione delle regole e all'affidabilità, per ricoprire un ruolo di rilievo che permette loro di assegnare punizioni agli studenti che colgono in flagrante nell'atto di violare le regole della scuola, di usare un bagno riservato solo a loro.

I Capiscuola sono 4, uno Serpeverde, uno Grifondoro, uno Tassorosso e uno Corvonero.

I Prefetti invece sono 8, due Serpeverde, due Grifondoro, due Tassorosso e due Corvonero (Un maschio e una femmina).

I Capiscuola aiuteranno i professori nelle faccende riguardanti la scuola e potranno togliere punti alle case (Massimo 2 Punti ), saranno moderatori della propria Sala Comune.

I Prefetti invece, avranno accesso al Bagno dei Prefetti e dei Capiscuola, potranno inoltre togliere punti alle case (Massimo 1 Punto).

I Capiscuola e i Prefetti avviseranno per MP l'amministratore dei punti tolti alle case.

Ruoli Extrascolastici


I Medimaghi
I Medimaghi dovranno gestire l'ospedale San Mungo e curare i malati ricoverati al suo interno.
Verranno divisi i dottori e gli infermieri per ogni reparto dell'ospedale quindi quando mandate l'Mp avvisatemi anche del ruolo che eserciterete all'interno di questo.

Gli Impiegati del Ministero
Gli impiegati del Ministero dovranno gestire il Ministero della Magia e anche qui vale la stessa regola come per i medimaghi; tutti gli impiegati verranno divisi per reparti quindi avvisatemi del vostro ruolo al suo interno.

Negozianti
I Negozianti gestiranno il loro negozio e serviranno i clienti; inoltre si preoccuparanno di mandare all'Admin un messaggio con l'importo speso e il nome e cognome del cliente. l'Admin provvederà a scalarlo dalla Camera Blindata.

Per quanto riguarda gli alloggi, i Medimaghi, Impiegati del Ministero & Negozianti dovranno specificare dove vivono (maniero, appartamento o villa & Diagon Alley, Nocturne Alley e Hogsmeade) in modo che l'Admin possa aprire la discussione della vostra dimora.



Auror
Gli Auror non sono per forza brave persone ma aiutano i buoni contro i cattivi
Tutti gli Auror posteranno al Ministero della Magia, mentre solo pochi "prescelti" posteranno a Grimmauld Place sede dell'Ordine della Fenice.

Mangiamorte
I Mangiamorte sono persone crudeli, dedite al male che godono nel veder soffrire o far morire le persone
Tutti i Mangiamorte posteranno al Cimitero, mentre solo pochi "prescelti" posteranno a Casa Riddle dimora del Signore Oscuro.

Per quanto riguarda gli alloggi, gli Auror e i Mangiamorte dovranno specificare dove vivono (maniero, appartamento o villa & Diagon Alley, Nocturne Alley e Hogsmeade) in modo che l'Admin possa aprire la discussione della vostra dimora.


Pretendo che chiunque interpreti questi personaggi abbia fantasia e costanza; bisogna conoscere il ruolo che si interpreta cosi come bisogna conocere i personaggi interpretati (come per esempio Lucius Malfoy) se si vogliono utilizzare personaggi della serie.

RIFLETTETE BENE PRIMA DI CHIEDERE DI DIVENTARE AUROR OPPURE MANGIAMORTE, PERCHE' UNA VOLTA FATTO NON POTRETE PIU' TORNARE INDIETRO (i buoni non diventano cattivi e i cattivi non diventano buoni...)

SPOILER (click to view)

Regolamento


Una Sola regola, SIATE COERENTI, molti sicuramente si faranno prendere da manie di protagonismo e lanceranno Maledizioni senza Perdono ovunque ne abbiano l’occasione, ma siate realisti.
La forza sta nel numero
Anche qui vi parlo di realismo e coerenza: i Livelli agiscono sino ad un certo punto, se un Mangiamorte, anche se potentissimo, si ritrova circondato da molti avversari, dovrà ammettere di aver perso.
Maledizioni senza Perdono
Quanto alle Maledizioni senza Perdono e agli incantesimi Oscuri in generale, gli Auror e i Mangiamorte sono liberi di utilizzarle, vi ricordo di specificare esattamente l'effetto della maladizione.
Incantesimi Comuni
Gli incantesimi sono molteplici...può darsi che qualcuno non li conosca tutti...
Cliccate QuI e troverete la lista degli incantesimi piu famosi...


Edited by Jennifer - 19/9/2009, 16:16
 
Top
0 replies since 3/6/2006, 21:29   751 views
  Share