una passeggiata

« Older   Newer »
  Share  
LunaLupin
view post Posted on 9/2/2009, 12:42




*Remus John Lupin vagava tranquillo per il corridoi della scuola, era l'ora di pranzo di una bellissima domenica di sole, molto lontano dal giorno della luna piena.
aveva voglia di fare un giro e così aveva indossato i suoi comodi, ma logori, vestiti ed era uscito dalla sua stanza.
quelle mura erano pieni di ricordi per lui gli anni più felici della sua vita.
quando ogni sogno poteva realizzarsi.
mentre vagava per quei corridoi che conosceva come le sue tasche non poteva fare a meno di ricordare ogni scherzo, ogni battuta di quelli che un tempo erano i suoi migliori amici*



 
Top
/Alasy\
view post Posted on 10/2/2009, 22:09




Un ragazzo moro e alquanto trasandato uscì da un'aula.
Era un corvonero, data la divisa, ma a prima vista sembrava non avesse nulla a che vedere coi corvi: cravatta slacciata, camicia sbottonata sul colletto e dei capelli maldestri e scompigliati.
Mise una mano nella tasca posteriore del pantalone per prendere qualcosa,ma cambiò idea quando si accorse del professore che camminava verso di lui.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 10/2/2009, 22:20




*Remus vedendo il ragazzo si esibì nel suo solito sorriso gentile osservò la divisa disordinata del ragazzo e inarcò le sopracciglia
i corvonero di solito erano sempre in ordine*

"Buon giorno, oggi non ci sono lezioni, hai qualche programma?"

*chiese senza voler essere invadente aveva voglia di uscire un pò dagli schemi*
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 10/2/2009, 22:37




Il ragazzo sembrò un pò sorpreso e leggermente preoccupato, istintivamente posò una mano sulla tasca posteriore e sorrise anche egli, un pò nervoso.

"Si, buongiorno...no infatti, non ci sono lezioni" rispose deviando la domanda dell'altro.

Toby, purtroppo, non conosceva Lupin perchè era arrivato ad hogwarts quest'anno; i professori gli sembravano tutti okay...fino a che non aveva conosciuto Piton che gli aveva tolto un bel pò di punti e che sembrava particolarmente felice nel farlo. Per integrarsi in una casata dove lo studio era al primo posto insieme all'ordine, all'integrità fisica e morale e tutto ciò che comprendeva il discorsetto del caposcuola corvonero, data la sua 'reputazione' non era proprio il massimo farsi togliere già il massimo dei punti.
Insomma era meglio essere prudenti.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 10/2/2009, 22:44




*Remus sorrise al ragazzo per tranquillizzarlo
notò anche che non era un viso noto, eppure lui ricordava senza problemi i suoi studenti*

"sei nuovo? io sono Remus Lupin insegnante di difesa contro le arti oscure, non ricordo di averti visto a una delle mie lezioni"

*gli disse porgendogli la mano
probabilmente lo avevano presentato quei giorni che lui non poteva fare lezione a causa del suo "problemino" *
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 10/2/2009, 22:48




Guardò la mano del professore e poi di nuovo il suo viso sorridente per alcuni attimi, come chiedendosi se potesse fidarsi o meno.

"Si, ma sono venuto ad alcune sue lezioni...lei non c'era" spiegò mentre si allungava per stringergli la mano

"Toby Kant" sorrise, questa volta rilassato.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 10/2/2009, 22:53




*Lupin gli strinse la mano e poi ridacchiò*

"povero ragazzo Severus ti avrà fatto odiare subito la mia materia"

*come al solito era Piton a sostituirlo quando lui non poteva fare lezione, era davvero un bel problema perchè poi doveva recuperare la lezione che avrebbe dovuto fare.
infatti il professore di pozioni aveva l'abitudine di buttare via il foglio con su scritto l'argomento che doveva essere fatto e di decidere di testa sua.
e solitamente la prima lezione era sui Lupi mannari*

"per caso vi ha fatto una lezione sui licantropi?"

*e un altro difetto di quel sostituto era che non gli diceva di cosa parlava quando lo sostituiva. di solito doveva chiedere agli studenti*
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 10/2/2009, 23:02




Dall'espressione di Toby, che poco faceva per celare i suoi sentimenti, si potè subito intuire quanto gli fosse ' simpatico ' il professor Piton.

"In realtà mi ha sbattuto fuori perchè credevo che fosse lui Remus Lupin" ammise con un pò di imbarazzo "...avevo letto sul foglio datomi da Silente che il mio professore di difesa fosse un certo Remus Lupin" si giustificò in fretta.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 10/2/2009, 23:08




*Remus annuì*

"il foglio dice il vero ma purtroppo una volta al mese sono impossibilitato a fare lezione"

*gli disse senza però aggiungere altro, ormai dubitava che fosse ancora un mistero la sua natura, dopo il primo anno che aveva lavorato li lo avevano scoperto tutti perchè a "qualcuno" era sfuggito. ciò non toglieva che non gli piaceva dire di essere un licantropo era una cosa di cui si vergognava*

"allora Toby dove stavi andando di bello?"
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 10/2/2009, 23:20




Il corvonero notò qualcosa cambiare nell'espressione dell'altro e sperò che non fosse stato per ciò che aveva detto. D'altronde Piton l'aveva sbattuto fuori solo perchè l'aveva scambiato per quest'uomo, era strano; ma soprattutto non era stato molto carino riferirglielo forse...

"Bè professore il guadagno è tutto suo" si lasciò sfuggire, ma non se ne pentì molto...Piton e il professore non dovevano essere poi tanto amici.

"Pensavo di uscire in giardino" mentì benissimo. Non poteva di certo dirgli 'contavo di andare a fumarmi un bello spinello'...probabilmente non sapeva neanche cosa fosse.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 10/2/2009, 23:25




*Remus gli sorrise e alzò le spalle*

"sei molto gentile"

*guardò verso il cielo, non vi era una nuvola, vide il villaggio e sorrise. il suo animo da malandrino non era mai morto, solo assopito e ora aveva voglia di combinarne qualcuna*

"che ne dici di venire a Mielandia con me? conosco una scorciatoia segreta"

*ridacchiò, ricordava quasi tutti i passaggi secreti segnati sulla mappa del malandrino e quello poi con suoi migliori amici o aveva fatto tante di quelle volete che non avrebbe mai potuto dimenticarlo*
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 10/2/2009, 23:30




Il corvonero sorrise sorpreso all'idea.
Si, quel professore era decisamente diverso dagli altri.

Lo guardò e annuì
"Perchè no?" domandò retorico. Non era mai stato a mielandia, ma ne aveva sentito parlare, e la cosa lo entusiasmò molto; soprattutto perchè era totalmente contro le regole. Ci stava andando con un professore, per un passaggio segreto e nel bel mezzo della settimana. Non ci avrebbe creduto nessuno!
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 10/2/2009, 23:40




*Remus sorrise entusiasta, erano anni che non faceva davvero qualcosa di malandrino, i suoi più cari amici non ne sarebbero certo stati contenti, indicò al ragazzo di seguirlo*

"pochi conoscono questo passaggio, che resti un segreto"

*gli disse prima di raggiungere la statua dov'era nascosto il passaggio, lo aprì come anni prima aveva fatto tante volte, ci si infilò e attese che il ragazzo lo seguisse.
stava aiutando un alunno a infrangere le regole, James ne sarebbe stato assolutamente fiero*
 
Top
/Alasy\
view post Posted on 10/2/2009, 23:49




Era poco che stava in quella scuola e non si poteva di certo dire che non ne avesse già fatta qualcuna, ma questa superava tutte di gran lunga...o quasi, bè il fattore 'professore' era qualcosa di assolutamente nuovo.
E per rispondere al giovane professore fece il gesto di cucirsi la bocca mentre sorridendo lo seguì.
 
Top
LunaLupin
view post Posted on 10/2/2009, 23:55




*Lupin lo guidò per quel corridoio accendendo con la bacchetta una luce*

"non sto dando il buon esempio eh"

*rise dicendolo, no decisamente non lo stava dando*

 
Top
15 replies since 9/2/2009, 12:42   261 views
  Share